04_2014
Cabina Armadio UNO
Il materiale utilizzato (multistrato naturale e bilaminato) è stato utilizzato nella sua essenza. Anche lo strato di formica nera al di sotto del bianco è sfruttato per creare un bordo nero che impreziosisce l’intervento caratterizzato da linee pulite e precisione di esecuzione.

Il concept

Dopo il rilievo sono stati realizzati diversi concept per mostrare in maniera chiara al cliente il risultato dell’intervento d’arredo.

Test

Prima di iniziare si sono eseguiti dei test per toccare con mano il materiale.

La chiusura

La chiusura a soffietto protegge la zona con barra appendiabiti. Tutta la ferramenta è stata modificata al fine di eliminare battute e modanature che avrebbero sporcato la pulizia del disegno generale. Le fughe sono state munite di spazzole antipolvere.

L’integrazione

Per non isolare l’arredo della cabina armadio abbiamo realizzato dei ripiani che proseguissero il tema verso la camera così da creare un maggior coinvolgimento in tutta la stanza.

Le mensole

Anche le mensole sono state realizzare con le medesime finiture del resto dell’intervento. Inoltre sono state ricavate dagli sfridi di taglio di tutto il lavoro così da ridurre al minimo gli sprechi di materiale.