04_2014
Arredo spazio commerciale
Si tratta di progetto e realizzazione di uno spazio commerciale che troverà collocazione in montagna. L’aspetto finale si allinea allo stile rustico nord europeo. Tutto è stato curato nei dettagli, dall’arredo, alle porte comprese quelle a scomparsa, alle panche. Il materiale è quasi tutto legno vecchio recuperato da vecchie tettoie e manufatti. Il trattamento applicato permette il comodo utilizzo del prodotto finale senza comprometterne il piacevole aspetto vintage.

I serramenti

A seconda delle necessità di collocazione (funzionalità ed estetica), le porte sono state create in maniera da integrarsi al progetto di arredo completo.

I rivestimenti

I rivestimenti vengono prima posati a terra per studiarne le cromie, i dislivelli ed in genere la resa complessiva e finale.

Test finitura

Prima dell’applicazione viene seguito un test di finitura e applicazione da mostrare al cliente.

Anteprima Grafica

Il rivestimento a terra, dopo averlo fotografato, viene applicato agli schizzi di sviluppo del mobile per avere un’idea più chiara dell’effetto finale.

La realizzazione

Dopo alcuni aggiustamenti il mobile viene rivestito e rifinito con bordi paracolpi in ferro grezzo trattato. Le foto vengono inserite in un disegno per valutare gli accostamenti... Fotomontaggio in preparazione!