07_2014
Mobile da bagno moderno //
Bagno UNO
La progettazione è nata per soddisfare le richieste di mascheratura degli elettrodomestici (lavatrice ed asciugatrice) poste sotto il piano del mobile. E’ tutto personalizzato, dal disegno alla vernice di finitura che è stata realizzata appositamente per questo mobile. Il materiale che costituisce il mobile è solitamente utilizzato per applicazioni esterne così da garantire una maggiore resistenza all’umidità del bagno. In attesa che vengano terminati lavori e allestimento proponiamo le prime foto.

Il concept

Dopo il rilevo è stato realizzato un concept che poi si è evoluto nel tempo per andare incontro a requisiti tecnici ed estetici.

I test

Successivamente, dopo la preparazione dei supporti e della struttura, si è proseguiti con la stesura di campioni per le prove colori e finiture direttamente su avanzi di materiali che costituiscono il mobile.

La decorazione

La decorazione applicata al mobile attraversa base e pensile dando continuità alla composizione. Il pensile, integrato successivamente all’idea originale, sostiene uno specchio scorrevole così da permettere l’utilizzo di tutta la scaffalatura.

Il sistema di ante

Le ante scorrevoli della base si raccolgono insieme sotto al lavabo per permettere il trasferimento diretto dei panni dalla lavatrice all’asciugatrice. I binari a terra sono stati eliminati per facilitare pulizie e manutenzione.

Il lavabo

Nonostante la presenza delle ante scorrevoli si è riusciti a posizionare il lavabo molto vicino al bordo del mobile rendendo più comodo il suo utilizzo. Sotto, all’interno di un altro vano, trovano spazio i detersivi.