10_2014
Arredo //
Lavagna Magnetica
In questo caso la lavagna è rifinita da una cornice in stile shabby chic, ma è possibile realizzarla con qualsiasi finitura, forma e dimensioni (max 2x3m). Il supporto in ferro debitamente trattato permette inoltre di attaccare magneti e calamite. Oltre che per l’arredo è utile anche a spazi commerciali che vogliono esporre menù e offerte sul marciapiede. Realizziamo infatti anche la versione a cavalletto.

Scelta della cornice

La cornice può essere già esistente oppure può essere scelto il profilo preferito. In questo caso provvediamo noi con apposito strettoio a realizzare i giunti e gli incollaggi.

Rinforzi e agganci

La lastra di metallo, soprattutto se di certe dimensioni, presenta un certo peso. Per questo motivo il retro viene rinforzato a dovere. E’ possibile posizionare gli agganci in diversi punti così da fornire la massima elasticità nella posa.

Allestimento

Consigliamo il cliente sul come allestire la composizione anche con complementi d’arredo in suo possesso. Spesso infatti bastano alcuni libri e pochi elementi colorati per dare un tocco da rivista alla tua casa.

Costi

Ogni richiesta richiede un suo preventivo. Per avere un’idea, una soluzione come quella in foto costa all’incirca 180 euro a metro quadro.