12_2014
Design //
Tavoli Listellari
Lavorando col legno di recupero da bancali spesso avanzano dalle assi i listelli 8x8cm circa che danno struttura. Di seguito un paio di soluzioni per tavoli costruiti accoppiando i listelli. I tavoli saranno presto testati anche in abbinamento con materiali non di recupero come legni colorati, acciaio, plexyglass e altri. Due versioni, una più classica e una più moderna.

Versione 1

La versione più moderna con taglio a 45°. Entrambe i tavoli sono modulari. Costituiti da tre elementi (gambe, terminali ed elementi intermedi) permetterebbero di raggiungere dimensioni massime di 80x180cm.

Flessibilità

Sarà possibile scegliere materiali, abbinamenti e dimensioni. In questo caso è stato utilizzato legno di recupero in abbinamento ad un arredo per la ristorazione. Nella foto il legno non è ancora verniciato.

Verniciature

Vi sono due tipi di verniciatura. Uno più delicato, ma che lascia invariato il tono del legno, l’altro più resistente che tonalizza. Nella foto la verniciatura resistente.

Solidità

Come si intuisce dal disegno vi è una barra filettata che attraversa trasversalmente tutto il tavolino conferendo maggiore solidità alla composizione.

Atmosfera

Adatto ad un’atmosfera calda, rustica come quella di una taverna di casa o di un locale tipo birreria o simili. Può essere realizzato con diverse essenze e finiture per meglio adattarsi alle vostre esigenze.