02_2015
Mobile da bagno moderno //
Bagno DUE // In progress
Il mobile è in fase di realizzazione. Il lavoro è in progress da alcuni mesi, ma per realizzare in maniera ottimale mobili da bagno in legno massello è necessario curare molti dettagli. Dall’aspetto lineare, scandito in orizzontale da listelli dello stesso spessore del top, racchiude due ante e alcuni cassetti. E’ realizzato in castagno russo e wengé.

Disegno

Sono stati affrontati diversi disegni. Del primo concept è stato mantenuto il porta asciugamano integrato nel top.

Render

Scelto il disegno si è proseguiti con la redazione di render che, se pur poco curato, rende l’idea dell’aspetto che avrà a lavoro finito.

Dettagli

Il legno massello in ambiente umido può dare problemi. Per questo motivo utilizziamo incollaggi D3/D4 ed evitiamo che parti metalliche vadano a contatto col legno stesso.

Scelta finiture

Acquistato il materiale per la realizzazione vengono presi dei campioni per effettuare diversi tipi di finitura così che il cliente possa scegliere quello che preferisce. Le variazioni sono sui riflessi, sulla tonalità, sul tatto che può essere liscio, setoso o vitreo...

La finitura

la scelta della finitura è determinante per l’effetto finale. Tonalità, riflessi, profondità delle venature... Tutto dipende dal fondo, dai trattamenti che stanno sotto alla verniciatura finale. Qui la differenza del legno bagnato/asciutto.